+39 05471796238

Consulenza online

La consulenza legale online o appuntamento via remoto è un servizio sempre più richiesto dalle persone. Quando si hanno dubbi o problemi con il diritto, spesso la mancanza di tempo o i costi possono scoraggiare le persone dal trovare una risposta andando in studio da un avvocato, e a volte si opta per una semplice ricerca in internet o il consiglio di amici e parenti. Soluzioni gratuite che tuttavia possono a volte confondere o creare illusorie aspettative o false sicurezze.

Oggi invece visitando il nostro sito web puoi fare la tua domanda al legale e ottenere una risposta rapida al tuo quesito.

La consulenza di un avvocato è un parere, o un consiglio, fornito dal professionista a chi non possiede le conoscenze giuridiche necessarie per affrontare un problema di natura legale da solo. Grazie alla risposta del consulente il privato è in grado di meglio valutare il problema o la situazione in cui si trova e quindi può decidere più consapevolmente.
I pareri e le consulenze legali sono delle prestazioni professionali al pari di un parere medico o di un dottore commercialista, e in quanto tali l’avvocato determina un costo per il servizio.

L’avvocato cerca di inquadrare il caso dell’utente all’interno della normativa di riferimento, spiegando al suo assistito in quale situazione giuridica si trova, quali sono le norme applicate e le possibili conseguenze. Inoltre fornisce gli orientamenti giurisprudenziali, ossia le sentenze che le corti hanno già emanato su casi simili a quello del cliente in questione. Infine l’avvocato fornisce gli scenari e le soluzioni possibili al suo caso. Affinché il servizio sia utile è fondamentale che l’utente spieghi in modo chiaro e completo il proprio caso, altrimenti la consulenza potrebbe risultare infruttuosa.

Video consulenza con Skype

Attraverso il presente form può inviare una richiesta per prenotare una video consulenza nelle materie di diritto di famiglia tramite il programma di video-messaggistica Skype.

Per usufruire del servizio occorre aver installato l’applicazione Skype sul proprio smartphone o tablet o il programma Skype per PC dotato di webcam o per notebook. Inoltre occorre avere a disposizione una banda internet sufficiente per avere un flusso multimediale costante.

Servizio attivo per i Fori di Forlì-Cesena e Ravenna.

video-consulenza-legale

Grazie ai programmi e alle app di video conferenza potrai ricevere assistenza legale da remoto. Come in un classico appuntamento in studio, tuttavia con tutti i vantaggi di poter usufruire del servizio da casa propria o dall’ufficio o da qualsiasi postazione che ritieni idonea. Dal proprio PC, dal notebook o da un semplice smartphone o tablet. Anche da casa Tua.

semplice

Richiesta video consulenza tramite Skype

Indicare orario indicativo di preferenza

Informativa privacy

9 + 8 =

Come funziona il servizio di video-consulenza tramite Skype

  • Inviata la richiesta sarete ricontattati telefonicamente per la conferma della video-consulenza o per concordare un altro giorno e orario o per annullare la richiesta nel caso in cui la materia oggetto della questione non sia fra quelle trattate dallo studio.
  • Concordata data e orario della consulenza Vi saranno inviati via e-mail i riferimenti per attivare la video-consulenza per mezzo di Skype (in alternativa è possibile concordare di utilizzare Microsoft Teams, Whatsapp o Smoothy).
  • Si informa che all’inizio della video-consulenza Vi sarà richiesta una identificazione della clientela tramite carta di identità e codice fiscale, da inviare scansionati tramite email in formato PDF o inviati tramite foto (jpg) per mezzo di whatsapp o skype. Si invita a visitare la sezione links utili per scaricare i software o le app per scansionare i documenti e per l’invio documenti anche solo con uno smartphone.
  • Il servizio di video-consulenza è attivo per i Fori di Forlì-Cesena e Ravenna e per le materie trattate normalmente dallo studio.
  • Modalità di pagamento: alla conclusione della video-consulenza viene inviata per e-mail nota di pagamento con il prospetto della parcella e le informazioni per pagare tramite bonifico bancario; ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario, si invia per e-mail fattura per la consulenza effettuata.
  • Costo della video-consulenza: 90€/ora – €1,5/minuto (oneri inclusi). Solitamente la durata media di una video-consulenza è di circa 45 minuti.
  • Nel caso in cui la qualità del flusso audio-video del collegamento con Skype non sia sufficiente per svolgere la consulenza, l’utente potrà optare per la consulenza telefonica o passare ad altro programma (Microsoft Teams, Whatsapp o Smoothy) oppure richiedere l’annullamento della consulenza video senza alcun addebito.
  • Tramite la consulenza in video con Skype, dopo aver approfondito il caso concreto, è anche possibile avere un preventivo di massima per una eventuale pratica di separazione consensuale/giudiziale e divorzio congiunto/giudiziale o richiedere un preventivo scritto.

Si ricorda che il sito utilizza il protocollo SSL  e le informazioni trasferite sono protette. Per i dati inviati e il loro trattamento si rimanda alla Privacy Policy del sito. Si prega di contattare telefonicamente allo 0547 1796238 per avere un preliminare consiglio sul Vostro caso. Si ricorda che operiamo prevalentemente su Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.