+39 05471796238

Richiesta preventivo per redazione documento/contratto

Informativa privacy e accettazione condizioni di utilizzo del servizio

8 + 8 =

Come funziona il servizio di richiesta redazione contratto (Modalità di utilizzo)

  • Ricevuta la richiesta di redazione del contratto, nel caso le informazioni fornite richiedano una integrazione, Vi contatteremo telefonicamente al numero indicato. I tempi per la redazione del contratto variano a seconda dei casi e della complessita. In genere il modello di contratto viene elaborato entro 3-5 giorni lavorativi, mentre quelli più complessi possono richiedere più tempo. Vi contatteremo anche nel caso in cui avessimo bisogno di ulteriori informazioni sui dati per la fatturazione. 
  • Il modello di contratto completo (da 270€) parte da una formula realizzata appositamente ad hoc con l’aggiunta di modifiche per adattarlo alle esigenze del richiedente esposte nel modulo. Mentre il modello di contratto complesso (da 490€) richiede un lavoro di studio e di ricerca di fonti e di diverse comunicazioni con il richiedente ed è un documento di particolare complessità. Il costo per la redazione di ciascun contratto varia a seconda della tipologia e difficoltà della fattispecie richiesta.
  • Le tariffe per l’attività stragiudiziale saranno calcolate sui nuovi parametri ministeriali 2014, disciplinati dal DM 55/2014: Determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense ai sensi dell’art.13, comma 6, della legge 31 dicembre 2012, n. 247.
  • Ricevuta la richiesta prima possibile riceverete un preventivo che, oltre ad essere assolutamente non vincolante, sarà chiarificatore di quelli che sono i costi per la redazione del documento/contratto richiesto. Se il prezzo proposto non è di Vostro gradimento, cancelleremo la Vostra richiesta di preventivo senza alcun addebito. Ugualmente se il contratto richiesto è estremamente complesso o esula dalla nostra sfera di conoscenze/esperienze, vi contatteremo per informarvi che non possiamo fornire un preventivo e la cancelleremo, senza alcun addebito.
  • La redazione del documento/contratto inizia all’accettazione del preventivo ricevuto.
  • Redatto il documento/contratto viene trasmessa via email nota di pagamento con le coordinate bancarie per il pagamento: tramite bonifico o tramite paypal/carta di credito.
  • A pagamento ricevuto, trasmettiamo via telematica il modello/formulario di documento/contratto richiesto in formato modificabile (.doc o .docx o .odt o .pdf) e la relativa fattura all’indirizzo di email da Voi indicato. Il prezzo indicato nella nota di pagamento è comprensivo degli accessori cpa, spese generali e bollo.
  • Per tale servizio è incluso nel prezzo una seconda ed eventuale correzione del modello inviato.
  • Mentre per le successive modifiche e/o aggiornamenti del testo occorre richiedere un nuovo preventivo.
  • Nel caso di privati richiediamo via email una copia scansionata o semplice foto della carta di identità e del codice fiscale, nel caso di imprese scansione o foto di un documento con intestazione contenente i dati della sede legale e la partita IVA, per emettere fattura.
  • In ogni caso ci riserviamo, a nostra discrezione e per qualsiasi motivo, anche in corso di redazione, la facoltà di non produrre il contratto (con contestuale restituzione di quanto eventualmente già pagato) o di non accettare la richiesta e di cancellarla. 
  • Nel caso in cui non riceviate alcuna risposta, Vi invitiamo a telefonare per verificare che la Vostra richiesta sia effettivamente giunta al nostro studio. Internet è uno strumento eccezionale, tuttavia a volte anch’esso può non funzionare.
  • Se la vostra impresa ha sede legale all’estero, Vi preghiamo di telefonare prima di inviare la richiesta per verificare se ci sono limitazioni all’emissione della fattura verso il Vostro paese (Black list). In tal caso ci riserviamo la facoltà di non accettare la richiesta e di cancellarla.
  • Lo studio beneficia del seguente regime fiscale forfettario: operazione fuori campo IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, L. 23/12/2014, n. 190. Prestazione non soggetta a ritenuta d’acconto ai sensi del comma 5.2 del Provvedimento Agenzia delle entrate del 22.12.2011 n. 185820.
  • Per usufruire del servizio tramite il sito, l’utente dichiara di leggere ed accettare esplicitamente i presenti termini e condizioni del servizio e l’informativa sulla privacy del sito, dichiarando di accettarli e proseguendo con la Sua richiesta.
  • L’utente si impegna ad utilizzare il servizio nel rispetto di ogni legge applicabile e per sole finalità lecite. L’utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre dei necessari poteri per stipulare i presenti termini e condizioni del servizio in proprio o in qualità di legale rappresentante di una persona giuridica e che i dati indicati in fase di richiesta sul sito sono veritieri e corretti.
  • L’avvocato non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in relazione all’idoneità a qualsiasi uso del servizio e si esclude espressamente ogni responsabilità, a qualsiasi titolo, in riferimento al servizio di redazione documenti/contratti o al contenuto del documento/contratto stesso. L’utente prende atto ed accetta che l’avvocato non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’utente in relazione ai presenti termini e condizioni del servizio o comunque in connessione con la fornitura del servizio e/o in connessione con l’utilizzo del sito e/o del documento/contratto redatto.
  • Pertanto, il sito e l’avvocato non saranno in alcun modo responsabili nei confronti dell’utente per eventuali danni, ritardi, costi, oneri o spese in qualsiasi modo subiti o sopportati dall’utente e/o da terzi in conseguenza del fatto che l’utente abbia stipulato i termini e condizioni del servizio e/o abbia avuto accesso al sito e/o abbia usufruito dei servizi in esso forniti e/o abbia utilizzato il modello di documento/contratto richiesto.

+3905471796238

Si ricorda che il sito utilizza il protocollo SSL  e le informazioni trasferite sono protette. Per i dati inviati e il loro trattamento si rimanda alla Privacy Policy del sito. Si prega di contattare telefonicamente allo 0547 1796238 per avere un preliminare consiglio sul Vostro caso. Si ricorda che operiamo prevalentemente su Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.